COUNSELING E CULTURA

 sede Territoriale di   MODENA

                       Via Mozart.51 - 41122 Modena  -  tel & fax: (+39) 059 285145

e-mail: aspicmodena@aspicmodena.it


Riconoscimenti


QUALITY CERTIFICATION BUREAU ITALIA

accredia



RICONOSCIMENTI


EVENTI E RICONOSCIMENTI PUBBLICI ALL'ASSOCIAZIONE

 ASPIC MODENA

---------------------------------





Video di Aspic Modena

 Intervista svolta in diretta da una televisione locale in un programma che tratta di temi economici a Raffaele Marangio, Presidente dell'Aspic di Modena

"Counselling: un Aiuto contro la crisi"

vedi al link

Aspic Modena YouTube



Informazioni sulle iscrizioni ai Corsi/Seminari e relativi costi:

1) per l’iscrizione annuale come “socio” all’Aspic di € 65.00 compilare la richiesta di iscrizione. Effettuare il versamento sul conto corrente (ASPIC Modena, IBAN: IT 71 R 02008 12932 000003119348 UNICREDIT BANCA) indicando nome, cognome e la causale del versamento. Entrambe le cose vanno inviate insieme per posta o via fax.

2) L’iscrizione a qualsiasi altro Corso o Seminario va intestata invece a S.C.E. (Aspic) Unicredit Modena, Via Marzabotto IT 31 L 02008 12932 000041162551.

Anche in questo caso specificare sempre nome, cognome e causale del versamento, inviando la ricevuta per posta o via fax.

Per ulteriori informazioni telefonare in Segreteria in orario ufficio allo 059-285145 o inviare
e-mail: aspicmodena@aspicmodena.it

Per i nostri Counsellor ASPIC MODENA PROPONE l'iscrizione ai livelli successivi attraverso UPASPIC/CNCP.

ISCRIZIONE AD UPASPIC/CNCP

Carrissimi Counsellor,

da quest'anno è possibile iscriversi direttamente attraverso la sede di Modena all'UPASPIC/CNCP. La quota associativa per coloro che sono arrivati al termine del percorso triennale o che continuano i livelli successivi di formazione è di 90,00 euro.

La quota comprende:


1. il rinnovo dell'iscrizione all'Aspic (65,00 euro), che dà diritto a partecipare alle attività promosse da tutte le sedi Aspic d'Italia;


2. l'Iscrizione ad U.P.A.S.P.I.C. -Università Popolare del Counselling di Roma -che da diritto a partecipare a tutte le attività di aggiornamento ed approfondimento da questa promosse;


3. L'iscrizione al C.N.C.P - Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti - senza dover sostenere l'esame d'idoneità e l'onere della consegna della documentazione attestante il percorso di studi di counselling di cui si occuperà la segreteria Aspic Modena.

Per regolarizzare l'iscrizione ad UPASPIC/CNCP si consiglia di passare dalla segreteria Aspic entro il 31 Marzo di ogni anno

Il versamento della quota di 90,00 euro va effettuato sul conto corrente ASPIC Modena, IBAN: IT 71 R 02008 12932 000003119348 UNICREDIT BANCA, indicando come causale: nome e cognome del Counsellor e anno della quota associativa specificando l'iscrizione ad UPASPIC/CNCP

CHI SIAMO

L'A.S.P.I.C. COUNSELING e CULTURA di MODENA
è un'Associazione per lo Sviluppo Psicologico e Culturale dell'Individuo e della Comunità, consociata A.S.P.I.C. Roma.
Le nostre iniziative di Formazione e Perfezionamento si sviluppano nell'area delle Scienze Umane, del Counseling e della Psicologia; si rivolgono ai soci e agli interessati che operano sul territorio: professionisti e non, desiderosi di una crescita personale che aggiorni, promuova e sviluppi le risorse insite in ognuno di noi.Ci muoviamo nell'ambito della Salutogenesi orientati verso il Benessere individuale e sociale.

Read more

Chi è il Counselor e la professione di Counseling
Il COUNSELOR è una figura professionale che, avendo conseguito uno specifico Diploma al seguito di un Corso di Studi almeno triennale, è in grado di favorire la soluzione di disagi esistenziali che non comportino, tuttavia, una ristrutturazione profonda della personalità. Si tratta di un "ascoltatore professionista" che non dà consigli, ma competenza e comprensione, il Counselor è un Agevolatore nella relazione di aiuto, rappresenta un riferimento per coloro che, trovandosi in un momento di difficoltà, sentono il bisogno di essere accolti ed ascoltati da qualcuno competente disposto a "prendersi cura" di loro.
Il Counselor è un esperto in:
- comunicazione
- ascolto attivo
- accoglienza
- problem solving
- decisionalità
- orientamento


COUNSELING
PROFESSIONALE
DESTINATARI

Tutti coloro che (professionisti e non) sono interessati alla relazione d'aiuto che si può svolgere in ambito familiare, scolastico, aziendale, ospedaliero, socio-sanitario, pubblico e privato e ogni altro ruolo che comporti la conduzione e il coordinamento di azioni educative e formative nelle organizzazioni e nei servizi per qualunque età.

Read more
"Imparare ad Aiutare"


Corso Counseling Professionale





STORICO CORSI


Corsi di counseling e seminari di approfondimento effettuati

clicca quì