Aspic - counselling e Cultura - Sede Modena
Sei in: Homepage > Aspic Modena > SCHEDA DOCENTE

SCHEDA DOCENTE: Niamh Warde

 

warde

 

Curriculum Vitae:
Sono nata a Dublino, Irlanda, nel 1965 e vivo in Italia dal 1998. Partendo da un approccio linguistico alla comunicazione (una laurea in lingue e lettere e una lunga carriera di traduttrice), il mio campo di interesse si è spostato progressivamente verso la comunicazione-comprensione all’interno dei rapporti umani, specie nel contesto della relazione di aiuto.

Ho conseguito il diploma di Gestalt-Counseling presso ASPIC Modena nel 2004. Da allora collaboro intensivamente con la scuola sul territorio dell’Emilia-Romagna (ASPIC Modena, ASPIC Forlì-Cesena, Centro ASPIC Bologna, Centro ASPIC Ferrara). Oltre a svolgere docenze in tutte le materie di base per la formazione in Counseling, dal 2009 sono Coordinatrice del corso annuale in Counseling e Nutrizione. Sono socio della REICO (Registro Italiano Counselor).

Avendo conseguito nel 2012 la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Bologna (con una tesi sulla professione del Counseling in Italia) e essendomi iscritta all’Ordine degli Psicologi Emilia-Romagna nel 2014, attualmente frequento la scuola di specializzazione in psicoterapia ASPIC Roma.

Credo vivamente nell’approccio umanistico-esistenziale sia alla relazione di aiuto che alla relazione umana in sé. Di conseguenza, la mia priorità basilare nel lavoro come Psicologa e Counselor e come Docente di Counseling rimane sempre il rispetto profondo per la persona nella sua individualità e diversità.

Svolgo incontri di Counseling individuale e di coppia a Bologna e a Modena, anche in lingua inglese o in lingua tedesca.

Recapiti:
Tel. 320-3152481
Email: niamhw@inwind.it